Farmhouse Ale

Queste birre, dotate di grande secchezza, secchezza e fruibilità, sono un primo approccio alle fermentazioni miste.

Infatti, inoculiamo i nostri lieviti indigeni in birre prodotte inizialmente con lieviti selezionati, e maturate esclusivamente in acciaio per 4 mesi. In questo modo otteniamo sfumature “funky” di cantina a fianco degli aromi più freschi delle birre moderne, e senza avere l’acidità delle altre tipologie di birre che produciamo.

Il nome “Foravìa”, dialettale veneto, indica proprio un qualcosa che esce dal contesto di riferimento (nel nostro caso, le fermentazioni spontanee).

Foravia Blond

Blond ale di ispirazione belga, ma affinata per 4 mesi in acciaio con i lieviti indigeni della nostra cantina e delicatamente luppolata a freddo.

Rifermentata in bottiglia.

5,6% abv

Foravia IPA

Wild American IPA, caratterizzata dal connubio tra gli intensi aromi fruttati dei luppoli e le note funky dei lieviti indigeni della nostra cantina. Affinata per 4 mesi in acciaio

Rifermentata in bottiglia.

5,8% abv

Foravia Saison

Il nostro omaggio alle saison dalla grande bevibilità. Affinata per 4 mesi in acciaio con i lieviti indigeni della nostra cantina, ne risulta una farmhouse ale freschissima.

Rifermentata in bottiglia.

5% abv

Foravia Gold

Affinata per 4 mesi in acciaio con i lieviti indigeni della nostra cantina, questa belgian ale lascia ai lieviti il ruolo di grandi protagonisti.

Rifermentata in bottiglia.

6,7% abv